Pipino divenne Conte e da quel momento venne chiamato "Il Tuc".
Si spose ed ebbe un figlio Faramir.
Merry soprannominato il Magnifico, divenne Signore della Terra di Buck. Re Eomer e Dama Eowyn continuarono per anni ad inviarli splendidi doni.
All'età di 102 anni, ancora forte e vigoroso, partì, insieme a Pipino, verso Edoras.
Non furono mai più visti nella Contea.
Trascorsero qualche tempo con Re Eomer Prima che questi morisse in autunno. Dopo la morte del Re di Rohan si recarono a Gondor. Qui dimorarono durante gli ultimi anni della loro vita. Quando morirono furono sepolti insieme con i randi di Gondor.
Sam ebbe 13 figli. molti di questi nacquero con i capelli biondi, una vera rarità nella Contea. I più saggi lo ritennero un simbolo di ricchezza e prosperità. Venne eletto Sindaco Della Contea per 7 volte. Al termine del suo ultimo incarico aveva 96 anni. Non abbandonò mai il giardinaggio la sua unica e vera passione. Alla morte della moglie Rosie Consegno il Libro Rosso alla figlia Elanor e abbandonò la Contea. Di generazioni in generazioni si è tramandata la credenza che Samvise si sia recato ai Rifugi Oscuri e, desideroso di riabbracciare l'amato Frodo, abbia attraversato il mare, ultimo dei portatori dell'anello.
Dopo l'incoronazione Re Elessar pubblico un Editto che proibiva agli uomini di entrare nella contea e ne fece un paese libero. Nominò Merry, Pipino e Sam Consiglieri del Regno del Nord. Regnò a lungo e serenamente fino al giorni della sua morte. Si dice che i letti di Meriadoc e Peregrino siano stati posti accanto a quello del Grande Re.
Dopo la morte del Re Arwen abbandonò Minas Tirith e si recò a Lòrien. Si distese sull'erba e questa divenne la sua verde tomba.
Gimli venne nominato "Amico degli Elfi" a causa del profondo affetto sorto fra lui e Legolas e della venerazione per Dama Galadriel. Portò a sud una parte del Popolo dei Nani e divenne Sire delle Caverne Scintillanti.
Lui e la sua gente fecero grandi opere a Rohan e a Gondor. Per Minas Tirith forgiarono di Mithril e d'acciaio per sostituire quelli distrutti durante la Guerra dell'Anello.
Legolas portò a Sud alcuni Elfi e con essi dimorò a lungo nell'Ithilien che tornò ad essere la più bella di tutte le terre occidentali. Quando Re Elessar morì segui infine il desiderio del suo cuore e navigò al di là del mare. Con lui pare vi fosse Glimli il Nano. Quando quella barca si allontanò, finì di esistere la Compagnia dell' Anello nella Terra di Mezzo.
Nessun commento:
Posta un commento