Visualizzazioni totali

domenica 15 settembre 2013

10 motivi per cui i videogames non fanno male!!

10. Sviluppo dell'abilità

Uno studio condotto da chirurghi ha dimostrato che i giocatori abituali di videogames sono il 27% più veloci ed il 37% meno inclini a fare errori di coloro che non giocano.

9. Istruzione

La Federazione degli Scienziati Americani ha dimostrato che gli studenti ricordano più del 90% delle informazioni trasmesse per simulazione e solo il 10% di quelle apprese con lo studio.

8. Fisioterapia

L'esercizio basato sui videogame aiuta i malati di Parkinson nel corso di uno studio, dopo 12 settimane di gioco, più del 55% dei malati aveva migliorato equilibrio, velocità e lunghezza del passo.

7. Sollievo dallo stress 

Giocare abbassa il livello dell'ormone dello stress, il cortisolo, di più del 17%. E' stato provato che il videogioco riduce lo stress fisico del 54%.

6. Multifunzionalità

I giocatori possono concentrarsi contemporaneamente su 6 cose, i non giocatori su 4. Risultano anche il 20% in test cognitivi e percettivi.

5.  Sviluppo della vista 

Giocare ai videogame per qualche ora al giorno può migliorare del 20% la precisione verificata con l'esame della vista. 

4. Relazioni 

Il 76% delle coppie che giocano insieme sostiene che il gioco abbia un effetto positivo sulla vita di coppia.

3. Sollievo dal dolore 

La percezione del dolore nei pazienti ustionati diminuisce del 50%  mentre giocano. Una ricerca ha mostrato che i giochi violenti alzano la soglia del dolore di più del 65%. 

2. Sviluppo del quoziente intellettivo 

E' stato dimostrato che i giocatori sono il 50% più abili nell'organizzare eventi e individuare dettagli. I bambini che giocano ai videogame sviluppano una corteccia celebrale più spessa.

1. Velocità di riflessi 

L'abilità nello sparare ad uno zombie si trasferisce nella vita reale. I tempi di reazione dei giocatori sono veloci quasi quanto quelli dei piloti dell'esercito!!!!!!!




Grazie per l'attenzione e mi raccomando giocate ai videogames :D


Nessun commento:

Posta un commento